ACCONCIATURE PER CAPELLI RICCI TENDENZA 2022

Eccoci curly girls, con un nuovo tema, che sicuramente interesserà la maggior parte di voi, soprattutto chi segue le nuove mode. In questo blog parleremo delle acconciature per capelli ricci che quest'anno saranno in tendenza! Ci sono sia per chi ha i capelli corti, che si possono personalizzare e impreziosire con accessori in grado di fare la differenza (ad esempio con le forcine che vanno tanto di moda).

Acconciature anche per chi ha i capelli lunghi o media lunghezze con uno chignon oppure mezzi raccolti più casual e facili da realizzare. Le nuove tendenze moda, infatti, ci forniscono interessanti spunti sia per acconciature semplici e veloci, pratiche per tutti i giorni, che per le acconciature da cerimonia (come ad esempio per un matrimonio) ideali per valorizzare le chiome ricce. Vediamo ora quali saranno queste acconciature! 

capelli ricci, si sa, richiedono attenzioni particolari e questo riguarda anche la scelta delle giuste acconciature. Queste devono, infatti, valorizzare i ricci, senza soffocarli o reprimerne la natura elastica e dinamica. Ad esempio in questa foto, abbiamo un acconciatura per un matrimonio, ovvero uno chignon basso, che però viene valorizzato con una bellissima forcina.

Per mettere in evidenza il viso, scegliete capelli ricci lunghi raccolti e voluminosi – lo chignon alto, in questo caso, è quello che fa per voi – oppure uno chignon basso se preferite non far sviluppare troppo l’acconciatura in altezza. Vi lascio un esempio in foto:

Un'altra acconciature per chi ha i capelli lunghi, è la coda molto alta: 

Parlando di acconciature per capelli ricci lunghi semplici e facili, vi invitiamo a sperimentare anche con i semiraccolti, come la mezzacoda o un semplice hairdo che prevede forcine sul retro della nuca e delicati giochi di intrecci che coinvolgono le ciocche anteriori laterali.

Il foulard è il protagonista delle acconciature per capelli ricci lunghi più cool del momento: portatelo anche in abbinamento alle lunghezze sciolte, per conferire all’hairstyle un tocco di personalità in più.

Lo chignon spettinato o messy bun per i capelli ricci medi è una vera garanzia: consente di raccogliere per bene i capelli e, in presenza di un taglio scalato, di lasciare libera qualche ciocca qua e là per un look disinvolto e sbarazzino.Se non vi va di raccogliere i capelli e avete un taglio medio mosso o riccio, giocate con gli accessori scegliendo cerchietti o fasce per capelli.

Gli accessori possono davvero fare la differenza e giocano un ruolo decisivo nella realizzazione di acconciature per capelli ricci da cerimonia (o da matrimonio). In questo caso, per esempio, un semplice semiraccolto si trasforma in un hairstyle da principessa grazie a un cerchietto prezioso.

Quando ci si approccia a un taglio corto la situazione si complica, ma non è impossibile realizzare un’acconciatura di impatto e glam. Per esempio, sfruttate l’appeal delle treccine per dare vita ad acconciature per capelli ricci corti fai da te facili ma in grado di farvi fare un figurone!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati